Angelo Colla Editore

Narrativa e altre scritture

torna all'elenco

Copertina del libro: La fortuna nell’aria  e in fondo al pozzo L’avventurosa vita di Vittorio Nalin dalla fabbrica dell’ossigeno alle Terme

Autore: Silvino Gonzato
La fortuna nell’aria e in fondo al pozzo
L’avventurosa vita di Vittorio Nalin dalla fabbrica dell’ossigeno alle Terme

96 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Collana: Narrativa e altre scritture

Prezzo: 14,50 Euro

ordina

Vita da romanzo quella di Vittorio Nalin, il cretore di uno dei più belli e frequentati parchi termali d’Italia.

Formazione umanistica e laurea, amore per la musica, per il Jazz e il poker sviluppano nel giovane Nalin istinto, passione, improvvisazione. Dotato di un di una fantasia visionaria, è capace di modificare i suoi progetti imprenditoriali in un battibaleno adattandoli alle situazioni. Con la sua intelligenza aggressiva sa piegare i concorrenti, prima i giganti dell’Ossigeno italiano, poi quelli del turismo termale.

La realizzazione del parco termale di Colà sulle colline di Lazise vicino al lago di Garda è il massimo raggiungimento dell’imprenditorialità di Vittorio Nalin, amante della natura e appassionato di botanica, ma è anche una più o meno inconscia realizzazione della sua concezione assolutamente ottimistica e sana della vita.

 

- Avventurosa storia di un self-made man italiano coraggioso, spregiudicato, vincente

Il creatore di uno dei complessi termali più belli e frequentati d’Italia

Una biografia ricca di divagazioni e aneddoti, briosa e piacevole dovuta alla penna felice di uno degli scrittori veneti più  noti.

 

Silvino Gonzato giornalista, e scrittore, studioso di letteratura d’avventura e uno dei massimi esperti di Emilio Salgari di cui ha scritto la biografia pubblicata da Neri Pozza. Altri libri pubblicati con Neri Pozza: Esploratori italiani, sei ritratti di esploratori dell'Ottocento (Pietro Savorgnan di Brazzà, Guglielmo Massaja, Giovanni Miani, Giovan Battista Cerruti, Giacomo Bove e Augusto Franzoj), 2012; Briganti romantici, cinque storie, tra Seicento e Ottocento, di uomini e donne che si diedero alla macchia per combattere le ingiustizie di cui erano stati vittime, 2014; Venezia libertina, amori e intrighi in Laguna tra Settecento e Ottocento, 2015.